A Londra apre GetGo, il nuovo store senza casse di Tesco

Apre a Londra, nel quartiere di High Holborn, il nuovo store senza casse di Tesco. Si tratta di uno store dove si fa la spesa senza prendere il portafogli, è sufficiente una app per ordinare e pagare. Tramite un complicato network di sensori, ciascun movimento del cliente viene registrato automaticamente quando i prodotti vengono prelevati dallo scaffale. La spesa si fa quindi senza file o assembramenti, e in tempi di pandemia quest’ultimo aspetto appare davvero molto interessante e di grande importanza. Il meccanismo di questo store che si chiama GetGo funziona con la app Tesco.com, che i clienti utilizzano entrando nel negozio.

Il nuovo store senza casse di Tesco si chiama GetGo

Grazie alle telecamere e a sensori appositi i prodotti prelevati dallo scaffale dal cliente vengono registrati automaticamente. l clienti che escono dal nuovo store senza casse non si fermano ad alcuna cassa in quanto l’importo della spesa viene addebitato in automatico sulla loro carta di credito collegata alla app. Se il cliente acquista prodotti per i quali sono previsti limiti di età dovrà invece dirigersi verso un’uscita dedicata dove si trova il personale per controllare i documenti. Il cliente riceve la ricevuta sullo smartphone, che viene inviata dal sistema. A sviluppare la tecnologia adottata nello store di Londra è stata  l’azienda israeliana Trigo Vision Ltd. che collabora con Shufersal, la più grande catena israeliana di supermercati, e le catene tedesche REWE Group e Aldi Nord.

Lo store funziona con la tecnologia cashierless o checkout-free

Il nuovo store funziona con tecnologia cashierless o checkout-free, cioè senza casse, che garantisce ai clienti il rispetto della privacy. Infatti, GetGo solo i movimenti del corpo e non il riconoscimento facciale, ma non viene memorizzato o salvato nessuno dei dati. Kevin Tindall, amministratore delegato di Tesco Convenience, ha detto che per Tesco si tratta di un momento emozionante perché la tecnologia GetGo sta aprendo al pubblico. L’obiettivo è migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti e questa innovazione permette ai clienti di risparmiare tempo e di fare la spesa senza attendere nessuno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy