Home Mondo Londra, Buckingham Palace un museo, è l’intenzione del principe Carlo

Londra, Buckingham Palace un museo, è l’intenzione del principe Carlo

Il principe Carlo vorrebbe far diventare Buckingham Palace un museo

Buckingham Palace
Buckingham Palace

Una proposta del principe Carlo sta circolando da qualche tempo, ma dovrebbe essere messa in atto quando lui diventerà re. Il principe Carlo vorrebbe far diventare Buckingham Palace un museo, intento che potrebbe perseguire una volta che Elisabetta II non ci sarà più, e lui potrà salire finalmente sul trono e occupare il ruolo che gli spetta. Secondo le sue idee, il palazzo dovrebbe essere convertito in uno spazio che dovrà accogliere mostre e collezioni permanenti riguardanti la storia della famiglia reale. Ancora non è dato sapere del palazzo quanto del palazzo dovrebbe essere aperto al pubblico, ma sicuramente i turisti, dopo la morte della regina, non si faranno sfuggire nuovi luoghi da visitare nella capitale inglese.

Buckingham Palace un museo, è un progetto del principe Carlo

Pare che l’idea di fari diventare Buckingham Palace un museo non sia nuova per Carlo. Inoltre, circola voce che alcuni dei reali più anziani della regina non siano molto attaccati affettivamente alla residenza londinese. Secondo un esperto reale, pare che, una volta che la regina non ci sarà più, verranno addirittura messi in atto dei programmi strategici per svendere la proprietà ad un costo elevato. La residenza della regina Elisabetta, in effetti, ha effettuato delle aperture ai visitatori, infatti in una parte del palazzo si tengono le visite estive per poter ammirare la collezione reale.

Il palazzo da sempre sede della monarchia britannica

Per la prima volta quest’anno sono stati aperti i giardini. Il principe Carlo però pare non abbia alcun desiderio di abitare a palazzo, e perciò è normale che quando la madre non ci sarà più farà diventare Buckingham Palace un museo. Per il palazzo reale sarà la fine di un’era, che non tornerà più. Sin dal regno della regina Vittoria il palazzo è stato la sede ufficiale della monarchia britannica, ma abitarci non è piaciuto a tutti. Il Principe Carlo pare che voglia fare dei cambiamenti abbastanza cospicui quando diventerà re, ammesso che lo diventi.

Exit mobile version