Londra, pedofili cambiano nome e tornano a molestare, è quanto emerge da un’inchiesta

La stampa inglese ha condotto un’inchiesta sui pedofili condannati e ha scoperto una verità terribile. Secondo quanto emerso, i pedofili cambiano nome e tornano a molestare. Dopo che hanno scontato la pena, la maggior parte di coloro che sono stati condannati ritornano a compiere le molestie sui bambini. E’ il caso di Ben Lewis, un ex insegnante di scuola primaria dell’Hertfordshire, che nel 2016 è stato condannato per aver ripreso abusi su minorenni. Uscito dal carcere, ha cambiato il nome in Ben David ed è emigrato in Spagna, dove ha lavorato come ragazzo alla pari accudendo tre bambini, ha insegnato inglese in una scuola secondaria e nel 2019 è stato anche professore a Madrid.

I pedofili cambiano nome e commettono nuovamente reati

Ben Lewis è stato arrestato lo scorso anno perché la polizia australiana ha rinvenuto delle foto nel dark web di cui era l’autore. Anche Daniel Kinge, insegnante di scuola primaria della contea di Warwickshire, nel 2005 è stato condannato per possesso di foto indecenti di bambini e ha scontato nove mesi. Uscito dal carcere, ha cambiato il nome in Samuel Kinge e commesso una serie di reati che sono andati ad aggiungersi ai precedenti. La stampa inglese ha scoperto diversi casi e il fatto che i pedofili cambiano nome una volta scontata la pena, e tornano a molestare i minori, è cosa molto frequente.

Cambiare nome nel Regno Unito è semplice

Il problema vero è che nel Regno Unito è molto semplice cambiare il proprio nome, infatti basta un atto unilaterale, avere dei nuovi documenti ed è fatta. La procedura semplice e rapida permette a coloro che sono stati condannati di riavere una fedina penale pulita, tanto che possono lavorare nuovamente in ambienti in cui non sarebbero ammessi. Una parlamentare di Rotherham, Sarah Champion, ha lanciato un appello bipartisan al Governo per rendere più difficile la procedura del cambio nome, ed evitare che accadono ancora cose del genere.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy