Londra, spray cattura cocaina arriva nei pub

Per scoraggiare il consumo di cocaina nei pub di Londra arriva lo spray cattura cocaina

spray cattura cocaina

L’eccessivo consumo di cocaina nei pub di Londra ha spinto i ricercatori a creare qualcosa che potesse arginare questo fenomeno. Ecco che è stato realizzato lo spray cattura cocaina, uno spray speciale che aiuta a scoraggiarne il consumo. Lo spray in questione si chiama BLOKit ed è stato commercializzato dalla società inglese Millwood. Questo spray dovrebbe essere in grado di catturare la cocaina e quindi di spingere le persone a non consumarla nei vari locali della capitale inglese. I gestori dei pub sono in allarme, e i problemi non mancano proprio a causa del consumo di droga nei locali.

Spray cattura cocaina per impedire l’inalazione della polvere

Per i gestori lo spray potrebbe dare ottimi risultati. Il suo regolare utilizzo, che incentiva allo scoraggiamento della frequentazione da parte dei drogati, farebbe ottenere sconti sui premi di assicurazione del locale. Lo spray cattura cocaina creato dalla Millwood pare sia capace di scoraggiare fino al 90% l’uso della droga. Lo spray agisce tramite due vie: da un lato contiene una resina che cattura la droga e la fa aderire alla superficie dove è stato spruzzato lo spray, così da impedirne l’inalazione. Dall’altro lato lo spray dà allo stupefacente un gusto amarognolo bruttissimo che dura diverse ore e scoraggia ad inalarla anche chi vuole buttarla via per consumarla altrove.

Lo strumento potrebbe risultare efficace

Lo spray cattura cocaina è invisibile e potrebbe essere lo strumento giusto per i gestori di bar e pub di Londra che vogliono tenere lontani i clienti più pericolosi. Se vogliono drogarsi, possono farlo a casa e non nei locali. La droga è comunque molto diffusa in Inghilterra e pare che i soli londinesi ne consumino tantissimo durante il giorno, tanto da diventare un vero problema per i locali pubblici. I gestori non sono dei poliziotti e non possono ribellarsi oltremisura contro i clienti, che potrebbero reagire malamente e causare danni e altri problemi.