Arrivano le vacanze pasquali e un quarto degli italiani andrà in vacanza. Confturismo dichiara che tra le mete più ambite ci sono le Città d’Arte dove visitare musei, mostre e monumenti con il 45% delle preferenze.

Saranno delle lunghe vacanze che andranno da Pasqua al 25 aprile e l’1 maggio. Le città preferite in cui trascorrere le giornate del lungo ponte primaverile saranno Roma, Firenze e Venezia e a seguire anche Palermo, Napoli e Lecce. Matera si trova nella classifica di gradimento. Tutte queste città posseggono un patrimonio artistico inestimabile che merita di essere visitato.

Le città europee, meta preferita dei vacanzieri sono Madrid, Barcellona, Francia, Londra e Praga.

Chi si può permettere di affrontare dei costi più sostanziosi, approfitterà di questo mega ponte per spostarsi sul Mar Rosso, ai Caraibi e precisamente a Cuba.

Si tratta di indagini rilevati dall’Osservatorio di Confturismo Cofcommercio con l’Istituto Piepoli.

Gli italiani amano curiosare, informarsi e andare alla scoperta delle bellezze architettoniche, storiche e culturali, per questo la maggior parte di loro preferisce visitare le città d’arte. Un terzo di loro, invece, si recherà nelle località di mare per rilassarsi.