Un équipe di medici israeliani potrebbe aver pronto il vaccino del Coronavirus tra 3 settimane

Il Ministro Israeliano alla Tecnologia e Scienza ha dato l’annuncio che un équipe di scienziati israeliani potrebbe avere in mano un vaccino funzionante contro il coronavirus.

Secondo un approfondimento pubblicato del Jerusalem Post, i medici che stanno lavorando al vaccino, se non ci saranno intoppi o imprevisti, pensano che questo potrebbe essere pronto tra un minimo di 3 settimane sino a un massimo di 90 giorni.

Il ministro dal canto suo ha ringraziato l’Istituto di Ricerca Galilei israeliano è ha affermato che questo sarebbe un importante passo avanti.

Il ministro afferma che è molto fiducioso per i prossimi progressi che si potranno avere nel campo della ricerca, e che sarà possibile dare una risposta alla minaccia del coronavirus.

Il leader del gruppo biotecnologico del Migal ha affermato anche che il quadro scientifico per il vaccino si base su un vettore d’espressione proteica, una proteina chimerica solubile in grado di trasportare l’antigene virale all’interno dei tessuti della mucosa, aiutando così l’organismo a formare i giusta anticorpi contro il coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy