Medjugorje e le apparizioni mariane del 1981: la conferma del Vaticano

Medjugorje, le 7 apparizioni mariane del 1981 sono considerate come vere, secondo la relazione finale della commissione internazionale di inchiesta.

0
251
Medjugorje e le apparizioni mariane del 1981

TARANTO – In merito a Medjugorje, sono stati pubblicati qualche giorno fa i risultati della relazione finale della commissione internazionale d’inchiesta. Il papa Benedetto XVI aveva deciso di istituire questa commissione di controllo con il cardinale Camillo Ruini. Dopo le analisi effettuate è stato stabilito che le prime sette apparizioni della Madonna avvenute dal 24 giugno al 3 luglio 1981 sono reali e non frutto di origine demoniaca. Questa conclusione, fa parte del rapporto voluto dall’attuale papa emerito Benedetto XVI e dal Cardinale Camillo Ruini.

La relazione e i controlli su Medjugorje

Nella relazione su Medjugorje si legge che le apparizioni avvenute in quel periodo sono assolutamente reali e non frutto di manipolazione o di origine demoniaca. Nelle 30 pagine messe in piedi dalla Commissione del Vaticano, si parla anche del rapporto tra il denaro e i veggenti. Infatti, non c’è assolutamente alcun tipo di lucro. I contenuti principali della relazione sono stati resi noti, però in realtà la relazione integrale non è stata ancora pubblicata. Qualche tempo fa anche Papa Francesco aveva inviato un visitatore apostolico nella zona della Bosnia Erzegovina proprio per cercare di capire se i pellegrinaggi, che oramai si muovono in quella direzione, erano positivi e dovevano essere sposati anche del Vaticano.

Il rapporto dei veggenti con il denaro

Nella relazione si legge che il rapporto tra i veggenti di Medjugorje ed il denaro è un po’ un ambiguo. Più che immorale, si parla di un modo di gestire che è molto legato al personale. In più, la commissione ha voluto anche specificare che non c’era oggi una distinzione sul modo in cui i veggenti si muovono e si propongono come guide spirituali. Però questo territorio, adesso viene confermato dal Vaticano per le apparizioni mariane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui