Home Mondo Il messaggio della regina per il principe Filippo, è stato la sua...

Il messaggio della regina per il principe Filippo, è stato la sua forza

Su Twitter circola un messaggio che la regina ha pronunciato sul principe Filippo molti anni fa

Sull’account della famiglia reale britannica si legge un messaggio in cui la regina dice che il principe Filippo è stato la sua forza. Le parole sono state riprese da un discorso che la regina ha tenuto in occasione delle nozze d’oro festeggiate nel 1997. La regina aveva anche aggiunto che la sua famiglia e il suo Paese ha un grande debito nei suoi confronti. In questo messaggio è evidente quanto abbia significato il marito per la regina, e quanto stia soffrendo in questo momento. I funerali si terranno il 17 aprile nel castello di Windsor, con un programma ridotto per via della pandemia.

Harry verrà ai funerali del Principe Filippo

Non sarà consentito l’accesso al pubblico e non ci sarà alcuna camera ardente, proprio come voleva il duca di Edimburgo. E’ atteso invece l’arrivo del principe Harry, che ha dato la conferma della sua presenza ai funerali del Principe Filippo, mentre pare non verrà Meghan. La duchessa di Sussex rimarrà negli Stati Uniti perché ormai è a gravidanza inoltrata. Ci sarà una breve processione per il funerale, che sarà solo cerimoniale, e verrà trasmessa in tv. La celebrazione si terrà nella Saint George’s Chapel alle 15 locali, e verrà osservato un minuto di silenzio in tutto il Paese prima del suo inizio.

Papa Francesco ha inviato un telegramma alla regina

La bara del principe verrà trasportata su una Land Rover, e dietro ci sarà il piccolo corteo guidato dal principe Carlo. Il programma è stato approvato dalla regina e dal primo ministro Boris Johnson. La regina Elisabetta attenderà in chiesa l’arrivo del feretro del Principe Filippo. Sulla sua bara, proprio come desiderava il principe, verrà deposto lo stendardo personale, il suo berretto, la sua spada di ufficiale della Royal Navy e una corona di fiori. Papa Francesco ha mandato alla regina un telegramma in cui le ha espresso le sue condoglianze. Sua Santità ha rivolto il suo cordoglio anche a tutti i membri della famiglia reale.

Exit mobile version