E’ morto Roger Moore l’elegante 007 aveva 89 anni

Roger Moore, dopo una breve malattia è morto all’età di 89 anni.

La notizia è stata data dai suoi tre figli che lo ricordano come una persona speciale e ricca di talento.

L’attore britannico era davvero un uomo di classe, quello di altri tempi, bello e affascinante. Elegante e composto sia nella vita privata che nei personaggi che interpretava.

Tanti i ruoli da lui interpretati, sempre con estrema l’eleganza, caratteristica degli inglesi.

Roger Moore interprete del più longevo James Bond

E’ rimasto nel ricordo di tutti l‘interpretazione dell’agente 007, ma la sua carriera è stata un susseguirsi di grandi successi. Lo hanno portato alla fama anche le serie TV “Il santo” e “Attenti a quei due”.

Roger Moore è morto in Svizzera circondato dall’affetto e dall’amore infinito dei suoi tre figli Deborah, Geoffrey e Christian.

Tutti lo ricorderanno per sempre nei suoi ruoli dove mostrava molta professionalità, ma allo stesso tempo carisma e fascino, sia sul grande che sul piccolo schermo.

Era Bond, l’agente segreto 007 di sua maestà e poi il ladro gentiluomo Simon Templar, nel film “Il Santo”.

Nessuno potrà scordare la serie televisiva che lo ha visto fare coppia fissa con il suo collega, il bravissimo attore Tony Curtis.

La coppia ben assortita ha girato ben 24 episodi durante i quali ne hanno combinato delle belle. Hanno spezzato molti cuori.

Da un lato l’aristocratico inglese, Brett Sinclair interpretato da Moore e dall’altro l’uomo d’affari milionario americano, Tony Curtis nel ruolo di Daniel Wilde.
Il film li ha visti nelle loro avventure girare il mondo, con auto di lusso e alloggiare in lussuosi alberghi.

La serie costò centomila sterline, ma la carriera di Moore era destinata a decollare con l’interpretazione dell’agente segreto al servizio di sua maestà britanica.

Quella di Roger Moore, sette volte James Bond è stata una lunga carriera professionale.

Dopo l’interpretazione delle serie televisive Ivanhoe, Il Santo e Attenti a quei due, cogliere l’eredità di un personaggio come 007, dopo le magnifiche interpretazioni di Sean Connery e George Lazenby, non era sicuramente facile.
James Bond interpretato da Roger Moore ha mostrato la faccia più ironica del personaggio, misterioso e accattivante.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy