Muore in un incidente in Oregon la pilota d’auto Jessi Combs

USA – La pilota Jessi Combs, 39 anni, è morta in un incidente d’auto in Oregon, mentre stava tentando di battere il record con una vettura a reazione nel deserto di Alvord. Nel 2013, la bellissima Jessi aveva stabilito un record di 640 Km/H.

La giovane pilota automobilistica e nota conduttrice televisiva statunitense era nata a Rockerville, il 27 luglio 1980.

Il 27 agosto 2019, la pilota automobilistica si trovava nel deserto di Alvord nel sud-est dell’Oregon. Stava pilotando la North American Eagle, una vettura-jet capace di generare la potenza di oltre 45.500 cavalli. Purtroppo, avuto un incidente ed è morta sul colpo.

La donna stava tentanto di stabilire il record di velocità terrestre.

Volto fresco e genuino, Jessi Combs era molto conosciuta poiché aveva condotto il programma televisivo Xtreme 4×4 andato in onda su Spike TV per ben 90 episodi dal 2005 al 2009.

Per la sua carriera, aveva ricevuto molti inviti in diversi programmi televisivi, tra cui Overhaulin, Mythbusters e The List.

Aperta inchiesta sulla morte di Jessi Combs

Sulle cause della morte della nota pilota automobilistica, che ha perso la vita sul letto di un lago secco, si sta indagando. Per questo motivo, è stata aperta un’inchiesta.

Come riferisce lo sceriffo locale della contea di Harney, dal 2018 la donna che era anche un esperto meccanico, tentava di migliorare il suo record e il suo obiettivo era quello di battere il primato della “donna più veloce del mondo”, stabilito dalla stuntwoman americana Kitty O’Neil.

Nel 1976, nello stesso deserto di Alvord, aveva superato gli 825 km/h a bordo di una vettura a tre ruote.

Jessi Combs e la sua passione per i motori.

Jessi Combs amava i motori, tanto che dopo la laurea conseguita al Wyoming Technical College, con una tesi sulla fabbricazione automobilistica, aveva voluto iniziare la sua carriera di pilota e aveva gareggiato in varie squadre.

Non si fermava mai ed era stata la conduttrice di un programma televisivo di successo che andò in onda per 90 puntate. Poi inviti televisivi in programmi che riguardavano la sua grande passione e poi ebbe anche un incidente alla spina dorsale con un pezzo di macchinario.
La famiglia affranta dal dolore, racconta che la amavano in tantissimi, perché riusciva ad essere coinvolgente in ciò che faceva perché ci metteva una grande passione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy