Prima puntata della trasmissione televisiva “Le Iene” dedicata a Nadia Toffa

ITALIA – E’ ricominciato il seguitissimo programma informativo, “Le Iene”. Quello di ieri è stato però molto speciale. Non si poteva che iniziare così, rivolgendo un omaggio alla dolcissima Nadia, morta lo scorso agosto.

Ecco che la ricorda la sua amica e collega Alessia Marcuzzi, ma sono tanti, in tutto 100 tra inviati e conduttori.

Si riparte ma non sarà più come prima

E’ ricominciata la nuova stagione e i colleghi erano abituati a vivere e lavorare con Nadia. Era un famiglia la loro, che condivideva un importante lavoro a cui Nadia dedicava ogni energia e impegno.

Prima dell’inizio ufficiale, la grande famiglia de Le Iene ha voluto celebrarla dedicandole completamente la puntata.

Tanti volti noti hanno avuto delle parole di affetto rivolte alla carissima Nadia Toffa. Da Luciana Littizzetto a Simona Ventura, da Claudio Bisio a Luca e Paolo, da Fabio Volo a Enrico Brignano. La lista è molto lunga.

Alessia Marcuzzi e Nicola Savino ricordano la collega scomparsa

Nella prima puntata condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, chissà in quanti hanno ricordato l’energia, il sorriso e la grande forza della piccola grande donna, il cui temperamento brillante era contagioso. Ha saputo regalare la sua stessa forza a molta gente che soffre.

In questa serata particolare, guidata dalle voci della Gialappa’s band, è stato trasmesso l’ultimo video di Nadia Toffa. Si tratta di un video inedito che dura soltanto 20 minuti e le Iene hanno deciso proprio così di iniziare la prima puntata. Non si poteva fare scelta migliore.

L’ultimo video di Nadia Toffa lancia un messaggio importante

Prima del video, la serata inizia con la registrazione di una puntata dove Nadia Toffa  entra in studio. E’ come se fosse ritornata al suo posto di lavoro, semplice e frizzante allo stesso tempo.

100 iene entrano in studio sulle note di “You can’t always get what you want” dei Rolling Stones. E’ stato un momento ricco di commozione che nessuno ha saputo nascondere. Poi è entrata Alessia Marcuzzi con la voce rotta dalle lacrime.

Come affermava Nadia che bisogna festeggiare la vita, i suoi colleghi erano la, tutti uniti a festeggiare proprio come voleva lei.

Quando la notizia della sua malattia è arrivata, è stato un fulmine a ciel sereno. Per tutti è stato un durissimo colpo. La famiglia di Nadia ha ricevuto tanto affetto da tutte quelle persone che Nadia ha mosso e riunito.

Nell’ultimo video di Nadia, lei giocosa come sempre, lancia un messaggio importante, prevedendo che il suo destino era ormai segnato. “Non è quanto vivi ma come vivi”.

Poi ha voluto ricordare tante persone che le sono state vicine, prima fra tutte la mamma:
“Oggi è venerdì 21 dicembre, mi hanno messo la chemio a Natale, il 24. Da chi cominciamo? Andiamo da mia madre, persona meravigliosa, a me dispiace più per lei che per me, mi ha visto soffrire tanto. Poi da Max, che sarà con noi alla chemioterapia a Natale. Due amiche che stavano all’università con me. Un ragazzo che si chiama Tommaso che per me è come un fratello, un amico di Brescia. Non è il mio ragazzo, è un amico. Vorrei andare dal boss Davide Parenti, per forza.

Nadia continua il suo lungo elenco di persone che hanno avuto un pensiero per lei

Poi pensavo a Berlusconi, non l’ho mai conosciuto, avrei delle curiosità da chiedergli.

Lui è la persona che ha fatto partire l’elicottero da Trieste per portarmi al San Raffale. In azienda chiede a tutti come sto. Mi piacerebbe ringraziarlo, conoscerlo. La prima domanda che gli farei? “Non l’ho mai votata, mai incontrata, perché ci tiene così tanto a me?”. Poi Sara, che io chiamo Sarina, una delle mie migliori amiche. Vorrei andare da mia nonna Maria che ultimamente non sta tanto bene, ha 97 anni. Poi la mia nipotina Alice, dicono che mi somigli un sacco, una ragazzina profonda”

L’ultimo video di Nadia è un’eredità per tutte le persone che ogni giorno soffrono, ma che per vivere dignitosamente devono continuare a lottare e sempre a testa alta.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy