fbpx
Home Mondo New York, prima mostra dedicata all’arte NFT aperta da Superchief

New York, prima mostra dedicata all’arte NFT aperta da Superchief

Apre la prima mostra dedicata all'arte NFT Superchief, la collettiva di artisti

Mostra dedicata all'arte NFT a New York

Superchief ha aperto a New York la prima mostra dedicata all’arte NFT che si svolgerà a Union Square. Le opere verranno mostrate su schermi ad alta risoluzione. Il nome della mostra è “Season One Starter Pack” e vi parteciperanno più di 300 artisti. Ognuno di loro dovrà mettere all’asta un NFT unico e una versione con 72 copie. Fra i pagamenti accettati vi saranno carte di credito e cripto valute. Il gruppo di artisti Superchief che gestisce gallerie d’arte a New York e a Los Angeles mostrerà gli NFT su schermi ad alta risoluzione che l’azienda Blackdove ha realizzato appositamente per l’evento.

La mostra dedicata all’arte NFT

La tematica degli NFT è esplosa da qualche mese sulle riviste di settore. Per NFT si intende un Non Fungible Token, che a tutti gli effetti è un certificato di autenticità digitale mediante il quale si certifica un contenuto come “originale”, che quindi poi può essere venduto come tale e che si distinguerà sempre dalle copie. L’uso degli NFT è legato principalmente al mondo del collezionismo e dell’arte digitale. Infatti, ogni artista è libero di progettare i propri Non-Fungible-Token e lanciarli sulle blockchain pubbliche raggiungendo un gran numero di utenti in tempi brevi. Sembra però che la mostra dedicata all’arte NFT non sia la prima. Un museo a Pechino qualche giorno ha aperto fa la prima grande esibizione di NFT.

Il settore degli NFT suscita sempre più interesse

Inoltre, l’Hermitage Museum di San Pietroburgo proporrà una mostra di NFT in cui ci saranno opere di artisti come Abosch. La mostra si terrà in più location, una sarà nella galleria tedesca Nagel Draxle, nel Museum of Contemporary Digital Art e nel Museum of Crypto Art. Negli ultimi mesi il settore degli NFT ha suscitato molto interesse e anche i media più importanti se ne occupano,così come parlano tanto dei bitcoin e delle somme ingenti di denaro che questo mercato fa smuovere.