Home Mondo Niente incarichi e titoli per Harry e Meghan

Niente incarichi e titoli per Harry e Meghan

Harry e Meghan sono stati privati di ruoli ufficiali, la regina ha confermato la sua decisione.

harry e meghan

La regina Elisabetta ha confermato di voler togliere a Harry e Meghan titoli e incarichi ufficiali che dovrebbero svolgere come membri della famiglia reale. La conferma di questa decisione è giunta dopo che i duchi di Sussex sono andati ad abitare in America e hanno scelto di rinunciare a determini obblighi imposti dalle regole della loro posizione. Non avranno più titolo di patroni di alcune attività e neanche compiti onorifici militari. La notizia è stata comunicata a Buckingham Palace tramite una nota in cui è stato specificato che la regina ha parlato con Harry prima di confermare questa scelta.

Harry e Meghan non avranno incarichi e titoli

La rinuncia di Harry e Meghan era stata già comunicata a tutto il mondo dai giornali che ne avevano parlato come uno scandalo. In effetti, è stata una decisione che ha destato molto scalpore, e sulla quale tanti hanno parlato, accusando anche la moglie di Harry di essere la responsabile di questa rinuncia. Nulla di tutto questo, Harry ha sempre sofferto le regole imposte dalla corona e l’incontro con Meghan gli ha schiarito definitivamente le idee. La coppia vuole vivere normalmente e senza obblighi reali, tanto che adesso vivono molto lontano dall’Inghilterra, in America. Se per altri questo è uno scandalo, loro lo hanno scelto e quindi la regina li ha assecondati.

Anche senza ruoli ufficiali i duchi sosterranno alcuni enti

Già lo scorso anno la regina e il principe Carlo, dopo la decisione comunicata da Harry e Meghan di andare a vivere in America, hanno apportato dei cambiamenti al ruolo dei duchi di Sussex. Ora invece è stato tutto definito per sempre, e quindi da qui la necessità di comunicare a palazzo la notizia. Nonostante questa privazione, però, i duchi di Sussex hanno detto che continueranno a supportare alcuni enti che hanno patrocinato finora e anche senza ruoli ufficiali daranno il loro appoggio. La coppia potrà svolgere il servizio sia per il Regno Unito che in giro per il mondo.

Exit mobile version