Parigi diventa zona verde battaglia contro il Covid-19

Il primo ministro francese Emmanuele Macron ha dichiarato che Parigi è diventata zona verde. Sarà possibile riaprire tutte le attività produttive e commerciali in quanto la battaglia contro il Coronavirus è stata vinta. Finalmente una bella notizia dopo mesi di difficoltà dovute al lockdown per contenere il contagio da Covid-19. Ad eccezione di Mayotte e Guyana, la città è da considerarsi ormai fuori pericolo. Il primo ministro ha voluto anche specificare però che in generale, il virus non è scomparso però le regole messe in campo stanno arginando il contagio.

L’annuncio sulla zona verde a Parigi

Il premier Emmanuel Macron ha spiegato che a partire dal 15 giugno Parigi è diventata zona verde. In pratica, sarà possibile aprire tutte le attività commerciali ma si deve continuare a mantenere il distanziamento sociale. La novità importante riguarda anche le scuole che potranno riaprire a partire dal 22 giugno, normalmente, in presenza. Lo stesso discorso vale anche per gli asili nido e per altre attività che riguardano il mondo dell’infanzia, come ad esempio le ludoteche. Inoltre, anche caffetterie e bar potranno riprendere normalmente le proprie attività.

Inizia la fase della ripartenza economica

A Parigi inizia la fase della ripartenza economica con l’annuncio della zona verde. Finalmente, quindi grazie agli aiuti dello stato francese e anche dell’Unione Europea, sarà possibile ripartire per tutte le attività commerciali. La Francia è stata colpita molto dalle emergenze da Covid 19 in quanto si tratta del tredicesimo Paese per numero di contagi. In particolare, parliamo di oltre 156 mila casi ed un numero altissimo di deceduti, ovvero circa 29 mila persone. Adesso lo Stato deve iniziare piano piano a fare i primi passi fuori da questa emergenza nel miglior modo possibile. C’è bisogno della collaborazione di tutti!

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy