Potenza: Sanità e Bambini. Disagi alla Neonatologia del San Carlo

POTENZA – Disagi continui nel reparto di Neonatologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza. Nel capoluogo lucano turni massacranti per i medici e tutti i servizi del reparto a rischio. A Febbraio 2019 è andato deserto l’avviso di mobilità, vani i diversi tentativi di reclutare medici per l’Ospedale anche dalle aziende Ospedaliere vicine, in 64 hanno rifiutato da Napoli e altri anche da Benevento.

Al San Carlo di Potenza si cercano specialisti anche pagando 120 eur l’ora in più. Il Tribunale di Potenza, con una sentenza, invita a rivalutare i curriculum.

Diversi i casi che negli ultimi anni hanno contribuito ad aggravare la situazione di disagio nel reparto nascite dell’Ospedale del San Carlo di Potenza. Il Diretto del Reparto di Neonatologia in aspettativa per 3 anni, la compagna di un primario nominata vicario, valutazioni di Curriculum discutibili. Ad Ottobre 2018 una sentenza del Tribunale di Potenza rivela gravissime violazioni sull’esercizio della scelta datoriale e richiede una nuova valutazione dei curriculum per la scelta del vicario nel reparto.

Reparto senza direttore e senza vicario: Arriva il Concorso

A Gennaio del 2019 il direttore generale dell’Azienda San Carlo di Potenza decide di indire un avviso pubblico per la copertura dell’incarico di Direttore del reparto di Neonatologia del San Carlo di Potenza, 5 gli ammessi tra cui anche la compagna del primario, la cui nomina è stata oggetto di verifica da parte del Tribunale di Potenza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy