Il principe Filippo è morto, si attendono notizie sul ritorno di Meghan e Harry

Si è spento il Principe Filippo, aveva 99 anni, è stato sposato con la regina Elisabetta per 73 anni

Principe Filippo si spegne all'età di 99 anni

Il Duca di Edimburgo è morto, il marito della Regina Elisabetta aveva 99 anni. Il Principe Filippo lo scorso febbraio era stato ricoverato per un’infezione al cuore che sembrava fosse stata risolta, ma invece, a tre settimane di distanza dal ritorno al Castello di Windsor, è venuto a mancare. L’annuncio della sua morte è stato dato dalla Regina Elisabetta, che lo ha reso noto con un comunicato emanato da Buckingham Palace. Il principe avrebbe compiuto 100 anni il 21 giugno prossimo, una data che i reali avevano intenzione di festeggiare, anche se il duca sembrava molto schivo a questo genere di cose.

I figli e i nipoti si stringono intorno alla regina

Il figlio Carlo, la nuora Camilla, e i nipoti Kate e William si stringono intorno alla regina Elisabetta per darle conforto. La regina osserverà un periodo di lutto di 8 giorni, come prevede il protocollo reale, durante il quale tutte le attività di Stato verranno sospese. I funerali per il principe Filippo saranno celebrati al Castello di Windsor. In seguito, è previsto un altro mese di lutto per la monarchia. Durante la malattia del consorte, la regina Elisabetta ha presenziato agli eventi pubblici, e ha anche partecipato al Royal Australian Air Force. Elisabetta e Filippo sono stati sposati per 73 anni, ma anche dopo la sua morte è certo che la regina non si sottrarrà ai suoi doveri.

Attesa per Harry e Meghan per i funerali del Principe Filippo

Tutti adesso sono in attesa di cosa faranno Harry e Meghan. La coppia dovrebbe arrivare a Londra per i funerali del principe Filippo, un dovere a cui non dovrebbero mancare. Come desiderato da Filippo, i funerali si terranno con una processione militare, che si dovrebbe svolgere anche a Londra. Nei prossimi giorni la bara con il corpo del Duca di Edimburgo dovrebbe essere esposta nella Cappella Reale del St James’s Palace a Londra, e la sepoltura dovrebbe avvenire nel parco del Castello di Windsor, per la precisione nei Frogmore Gardens.