Rinunciano ai titoli di altezze reali Harry e Meghan

E’ proprio Buckingham Palace a dare la notizia della rinuncia dei titoli di altezze reali da parte di Harry e Meghan. La coppia ha anche assicurato che restituirà i 2,4 milioni di dollari, denaro dei contribuenti, spesi per ristrutturare la casa nel Berkshire. Questo è un altro dettaglio che ha fornito l’agenzia britannica Pa, secondo la quale la coppia restituirà infatti il denaro utilizzato per effettuare le ristrutturazioni nella Frogmore House, che rimane ad oggi l’unico punto di riferimento in Inghilterra per i due.

Non potranno essere più chiamati altezze reali

Ad annunciare che Harry e Meghan non potranno più utilizzare i titoli di altezze reali è stata la stessa regina Elisabetta. La decisione è scaturita pare dopo diversi colloqui che si sono tenuti negli ultimi mesi e che hanno visto come oggetto di discussione proprio la voglia della coppia di rendersi indipendente. Nell’annuncio la regina si è mostrata compiaciuta per aver individuato insieme alla coppia la soluzione migliore per mantenere la pace con il resto della famiglia reale. Nell’annuncio della regina è stato specificato che i due saranno sempre amati e benvoluti dai membri reali.

Harry e Meghan duca e duchessa di Sussex

Dalla prossima primavera quindi Harry e Meghan verranno chiamati semplicemente con i titoli rispettivamente di Duca di Sussex e Duchessa di Sussex. I due titoli nobiliari sono infatti rimasti alla coppia e oltretutto il titolo di principe ad Harry è rimasto. L’unica differenza è che i due non saranno più chiamati altezze reali. Una conclusione quindi pacifica per la coppia, che inizialmente aveva suscitato scalpore per il desiderio di staccarsi dalla corona reale. La soluzione ha messo tutti d’accordo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy