La Russia ha girato il primo film nello spazio

Mosca precede gli Stati Uniti per girare il primo film nello spazio

primo film nello spazio

Il primo film nello spazio lo girerà la Russia, che ha anticipato gli Stati Uniti, confermando come fra le due potenze la rivalità continua e non finisce mai. La differenza rispetto al passato è che le battaglie non si combattono più come si faceva quando c’era la guerra fredda, ma con le esperienze che ogni potenza punta a compiere, come quella di girare appunto un film nello spazio. Il 5 ottobre la navicella russa decollerà per girare “La sfida” con l’agenzia Roscosmos, e con questa mossa anticipa gli americani che erano convinti di avere il primato su un progetto così importante.

Mosca girerà il primo film nello spazio

Quella fra Russia e Usa è una competizione che risale al passato e continua ancora oggi a persistere, ma su altri fronti. Ad oggi le loro sfide si combattono con le nuove esperienze che li fanno mettere in competizione per dimostrare chi è il migliore. Questa volta Mosca ha battuto sul tempo gli Stati Uniti, che era pronti per festeggiare con Tom Cruise il progetto del primo film nello spazio. Infatti, la star di Hollywood ha annunciato che entro l’anno dovrebbe interpretare un film diretto dal regista Doug Liman nella Nasa, la stazione spaziale internazionale, in collaborazione con l’agenzia spaziale americana.

Il 5 ottobre la Russia manderà nello spazio regista e attrice

A finanziare il primo film nello spazio degli Usa sarà l’imprenditore Elon Musk, il fondatore di Tesla. Ancora non è stato reso noto il titolo del film, ma Cruise ha detto che lui e Liman dovrebbero fare un viaggio spaziale della durata di dieci giorni entro la fine dell’anno, con un budget previsto di 200 milioni di dollari. La notizia data da Cruise, prima di sapere che la Russia doveva anticipare il progetto, era davvero senza precedenti, ma Mosca è già pronta per per girare il film The Challenge (La sfida), e mandare nello spazio il regista Klim Shipenko insieme all’attrice Yulia Peresild.