Stipendi top a Londra, qual è la verità?

A Londra, gli stipendi dovrebbero essere più alti di tutti quelli degli altri paesi europei, ma in realtà questo a volte è un falso mito

0
75
stipendi londra

Molti europei che hanno deciso di andare a trovare fortuna a Londra, spesso parlano di una grande opportunità e soprattutto di stipendi molto alti. Anche chi ha il minimo sindacale, racconta di poter uscire regolarmente e permettersi molti lussi. In realtà però, bisogna andare ad analizzare nel dettaglio quali sono i settori da considerare. Tra le altre cose, alcune professioni sono ben pagate mentre altre no. Bisogna capire bene quali sono le condizioni lavorative prima di prendere una decisione in questo senso.

Gli stipendi a Londra

Per capire se vale la pena andare a lavorare a Londra, bisogna analizzare nel dettaglio quali sono gli stipendi offerti. Innanzitutto, si parte comunque da una base abbastanza alta rispetto all’Italia ma in realtà, di solito quello che va a peccare sono i lavori specializzati che non ricevono delle buone paghe. In più, un’altra cosa interessante da sottolineare, è il fatto che bisogna anche capire le condizioni di vita a cui si è disposti.

I costi degli appartamenti

Prima di decidere per il trasferimento è importante capire qual è il costo della vita. Infatti, se una persona ad esempio è disposta a condividere l’appartamento con 5 o più persone, chiaramente il costo della vita si abbassa ed è possibile spendere i soldi in altri modi. Al di là degli stipendi, bisogna anche capire quali sono le condizioni che si intendono accettare in modo tale da non correre il rischio di utilizzare un metro di scelta non veritiero. C’è da dire che, in generale, è difficile permettersi un appartamento da soli a meno che non sia una categoria alta di lavoro e quindi una paga davvero interessante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui