Studente positivo al covid organizza una festa con gli amici infetti

Studente positivo al coronavirus organizza una festa con tutti i suoi amici infetti e motiva la scelta affermando di annoiarsi da solo in casa.

0
22
Puglia: albergatori preoccupati per la cancellazione delle prenotazioni causa Coronavirus

Tutto è stato scoperto da un agente della polizia che si è accorto di quanto stesse accadendo nell’abitazione ed è subito intervenuto. I ragazzi stavano festeggiando tutti insieme ovviamente ignorando qualunque norma di sicurezza. Il fatto è avvenuto negli Stati Uniti, si tratta di uno studente della Miami university dell’Ohio.

Lo studente positivo aveva invitato amici in quarantena oltre agli infetti

Lo studente positivo aveva invitato tutti i suoi amici, tra questi anche alcuni infetti, per festeggiare in compagnia. Quando il poliziotto è passato di lì per puro caso, la sua attenzione è stata richiamata da alcuni giovani seduti proprio sotto il porticato dell’abitazione. Così è intervenuto ed ha scoperto che oltre i ragazzi fuori ce n’erano molti altri dentro. Ad oggi sono vietate feste di questo genere, quindi ha proceduto con l’identificazione di ogni partecipante.

In questo modo è risalito alla positività al covid-19 di alcuni di loro proprio qualche giorno prima. Molti altri invece sarebbero dovuti essere in isolamento, hanno quindi violato anche le norme della quarantena. Così sono stati subito allontanati tutti dall’abitazione, sei dovranno pagare una multa di $500 perché hanno violato le norme dell’isolamento. In molti sono stati sottoposti al tampone del quale ancora non si ha l’esito.

Gli studenti potrebbero essere espulsi dall’università

La loro università è subito stata informata dell’accaduto, ancora non è noto quale sarà il loro destino, potrebbero essere addirittura espulsi.

È ancora da verificare se tutti i partecipanti siano stati messi al corrente da chi ha organizzato la festa che sarebbero stati presenti anche soggetti positivi o in quarantena. La loro posizione però non cambia di molto. A rischiare più di tutti e lo studente positivo che ha pensato di trascorrere una serata in allegria sottovalutando le sue condizioni di salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui