Suite incompiuta a New York in vendita, si trova sul Woolworth Building

Si trova sul Woolworth Building la suite incompiuta a New York che è stata messa in vendita per 79 milioni di dollari.

Woolworth Building suite incompiuta a new york

Una suite incompiuta a New York, situata su quello che in passato è stato il grattacielo più alto del mondo, il Woolworth Building, è stata messa in vendita per 79 milioni di dollari. Il prezzo quattro anni fa era di 110 milioni di dollari, ma è stato abbassato perché la costruzione, denominata “The Pinnacle”, è incompiuta da moltissimo tempo. La veduta che regala la suite sullo skyline di Manhattan e sul porto di New York fantastica, e non ha eguali, ma il fatto che non è stata ultimata la penalizza. Inoltre, la forma particolare non è proprio quella che ispira i potenziali acquirenti, infatti si estende sugli ultimi 8 piani del grattacielo. Di questi 5 piani si estendono su 900 metri quadrati e consentono di raggiungere la guglia.

La suite incompiuta a New York ha la forma a torre

La suite incompiuta a New York è stata commissionata da Frank W. Woolworth nel 1910, che ha voluto l’edificio ispirato allo stile gotico. La torre ha quattro torrette, facciata in pietra calcarea, doccioni in terracotta e archi rampanti. La sua forma particolare ha messo molti dubbi sulla sua destinazione, e stando a quanto detto dal Wall Street Journal ci sono state proposte bizzarre sul cosa farne da parte di alcuni acquirenti interessati alla costruzione. Fra questi uno intendeva trasformare l’attico in un appartamento da scapolo e realizzarvi una camera da letto, un altro invece voleva farne un ufficio con un ascensore idraulico che lo portava su mentre stava lavorando.

La suite è in vendita da diversi anni

L’attico dal 2017 è in vendita e il prezzo chiesto all’origine era di 110 milioni di dollari, ma Horn ha fatto abbassare la proposta di 31 milioni di dollari. Per rendere fruibile la suite incompiuta a New York ad eventuali acquirenti ha ingaggiato il famoso architetto David Hotson per progettare una versione completa. Hotson ha creato un progetto comprendente un ampio soggiorno a due piani simile ad uno yacht con un soppalco, i piani hanno un livello separato, c’è una scala al centro che favorisce la vista dal livello principale  a quello sottostante. Dell’edificio sono state vendute o sono in appalto più dell’80% delle 32 unità.