Terremoto in Albania: scosse avvertite in tutta la Puglia sino alla Campania

Mancavano cinque minuti alle 4 di mattina quando il riverbero del terremoto di magnitudo 6.5 con epicentro sulla costa dell’Albania settentrionale ha raggiunto anche l’Italia del Sud e in particolar modo: Puglia, Basilicata e Campania.

Il terremoto è stato molto forte e ha raggiunto così anche la costa italiana. Emiliano in Puglia rassicura che dalla sala di controllo della Protezione Civile, non ci sono state segnalazioni di danni in regione.

La scossa di magnitudo ha colpito l’Albania alle 3:54 ora italiana (2:54 ora locale) l’epicentro è stato nella costa settentrionale albanese a soli 10 km da Durazzo. Secondo i dati dell’Ingv ossia dell’Istituto italiano di vulcanologia e geofisica, il sisma è avvenuto a una profondità pari a 10 km.

Al momento, non si conosce il numero esatto delle persone che hanno perso la vita o disperse. A Durazzo sono crollate case e palazzi, a Tirana invece la strada presa dal panico si è riversata nelle strade.

L’Unità della protezione civile e dell’esercito albanesi stanno lavorando al fine di aiutare le persone che sono rimaste sotto le macerie, lo stesso avviene a Thumana altra città colpita duramente dal sisma.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy