Uccisi due agenti nella questura di Trieste

TRIESTE – Questo pomeriggio hanno perso al vita due agenti di Polizia di 31 e 34 anni, mentre si trovavano all’interno della Questura di Trieste. I responsabili sono due giovani di nazionalità dominicana arrestati per il furto di uno scooter.

Erano le 17:00 circa quando si sono sentiti dei colpi di pistola provenire dalla questura, come di una sparatoria. In realtà un uomo di nazionalità dominicana, che poco prima era stato fermato assieme al fratello, per il furto di uno scooter, aveva sottratto la pistola di ordinanza ad un’agente e aveva fatto fuoco contro di lui e su un collega uccidendoli a bruciapelo.  Poi aveva fatto fuoco su altri agenti presenti che sono rimasti feriti.

All’interno della questura si è scatenato il panico e sono intervenute le ambulanze.

I due delinquenti dopo aver sparato una raffica di proiettili sono fuggiti e mentre uno è stato catturato ed arrestato immediatamente, l’altro dopo aver tentato la fuga con un’auto degli agenti è stato fermato e nonostante la resistenza, è stato ricoverato per le ferite riportate.

il sindaco di Trieste ha dichiarato lutto cittadino. Molti messaggi di cordoglio sono arrivati per esprimere il dolore per la perdita dei due agenti morti.

Le vittime sono un agente di 34 anni di Napoli e un agente scelto di 31 anni di Velletri. Le loro condizioni sono apparse subito gravissime. Soccorsi, sono stati trasportati in ospedale, ma è stato vano ogni tentativo di rianimazione.

Dalle ultime notizie, pare che a sparare sia stato il più giovane dei fratelli, di 29 anni affetto d turbe psichica.

Domani sera è prevista una fiaccolata per le strade nei pressi della questura di Trieste dove hanno perso la vita i due agenti.

Ecco come sono avvenuti i fatti.

I due aggressori, fratelli di 29 e 31 anni erano stati tratti in arresto questo pomeriggio per il furto di uno scooter.

Mentre si trovavano in caserma, uno dei due, ha chiesto di andare in bagno, ma invece è iniziata una colluttazione durante la quale l’uomo ha sottratto la pistola di ordinanza all’agente.

E’ iniziata così una sparatoria dove sono rimasti colpiti gravemente i due agenti che sono morti poco dopo, mentre un altro agente è stato ferito ad una mano.

Mentre uno dei fermati è stato catturato immediatamente, l’altro si è dato alla fuga nei sotterranei della questura. Dopo in tentativo di prendere la fuga a bordo di un’auto di servizio è stato bloccato dai poliziotti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy