ITALIAFabio Fognini vince il torneo di Montecarlo ed entra nella storia. Il campione italiano ha battuto in finale il serbo Dusan Lajovic.

In soli due set, con il punteggio di 6-3, 6-4, Fabio Fognini è il primo azzurro che vince nella finale di un Master 1000.

Il campione italiano 31enne di Sanremo, dopo la vittoria a Montecarlo è ancora incredulo e ringrazia tutti. Ecco le sue parole:

“Vincere questo torneo per me è straordinario: ancora non riesco a crederci. Bravo a Lajovic: la prima finale è dura, continui a lavorare, presto toccherà a lui”.

Continua:“Ringrazio il mio team, la famiglia, Flavia, che mi sopporta e supporta. Ringrazio Alma e i fisioterapisti. E… Non so più che dire… Anzi, ho una dedica speciale per mia madre che farà il compleanno”.

Fabio Fognini è pieno di gioia e di emozione:“E’ difficile esprimere quello che sento e cosa ho provato per tutta la settimana: faccio la doccia e poi, a freddo, magari troverò le parole. Le finali vanno vinte, non conta come, né mi interessa. In questa vittoria non ci credeva nessuno, nemmeno io”.