Un tennista italiano trionfa al torneo di Montecarlo

Non accadeva dalla vittoria nel 1968 di Nicola Pietrangeli.

0
213
Fabio Fognini vincitore al torneo di Montecarlo
Riconoscimento editoriale: Carine06 / Commons.Wikimedia.org.

ITALIAFabio Fognini vince il torneo di Montecarlo ed entra nella storia. Il campione italiano ha battuto in finale il serbo Dusan Lajovic.

In soli due set, con il punteggio di 6-3, 6-4, Fabio Fognini è il primo azzurro che vince nella finale di un Master 1000.

Il campione italiano 31enne di Sanremo, dopo la vittoria a Montecarlo è ancora incredulo e ringrazia tutti. Ecco le sue parole:

“Vincere questo torneo per me è straordinario: ancora non riesco a crederci. Bravo a Lajovic: la prima finale è dura, continui a lavorare, presto toccherà a lui”.

Continua:“Ringrazio il mio team, la famiglia, Flavia, che mi sopporta e supporta. Ringrazio Alma e i fisioterapisti. E… Non so più che dire… Anzi, ho una dedica speciale per mia madre che farà il compleanno”.

Fabio Fognini è pieno di gioia e di emozione:“E’ difficile esprimere quello che sento e cosa ho provato per tutta la settimana: faccio la doccia e poi, a freddo, magari troverò le parole. Le finali vanno vinte, non conta come, né mi interessa. In questa vittoria non ci credeva nessuno, nemmeno io”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui