Vaccino anti-covid: allo Spallanzani si continua a lavorare per verificarne l’efficacia

Allo Spallanzani si continua a lavorare per riuscire a verificare l'efficacia del vaccino anti-covid, testato al momento sui topi. 

Coronavirus vaccino

Il vaccino ancora in esame allo Spallanzani è stato testato sui topi. Secondo le prime analisi, sembrerebbe che i test eseguiti dal laboratorio di virologia abbia permesso ai topi di generare gli anticorpi necessari contro il Covid-19.

L’amministratore delegato della Takis ha affermato all’Ansa che per la prima volta un candidato vaccino contro il Covid-19 è riuscito a raggiungere un risultato molto importante: la neutralizzazione del virus nelle cellule dell’uomo.

Lo Spallanzani comunque frena gli entusiasmi e afferma: non si può ancora giungere ad una specifica conclusione sull’efficacia del candidato vaccino della Takis, bisogna infatti ancora fare ulteriori test. L’Istituto al momento sta completando le valutazioni preliminari, continuano a studiare il virus e il vaccino.

Quando la sperimentazione avrà dei risultati certi verrà redatto un report ufficiale in modo formale con i risultati degli esami fatti.