Vaccino russo in arrivo tra dubbi e segnalazioni

L'autorizzazione al vaccino Russo sta facendo discutere non poco tutti coloro che lavorano nel mondo della medicina

0
77
Coronavirus vaccino

Gli scienziati sembrano tutti concordi sul fatto che autorizzare il vaccino Russo sarebbe ridicolo e avventato. Secondo Nature la registrazione del preparato messo in campo dalla Russia potrebbe essere molto pericoloso. Non è un caso infatti, che tutti coloro che se ne stanno occupando in questi giorni alla fine vogliono un riscontro di natura scientifica. Gli esperti sentiti della rivista pensano che la registrazione di questo vaccino possa essere davvero rischiosa e di conseguenza, bisogna cercare di evitare al massimo di sperimentarlo su larga scala. Ad oggi, infatti, non vi è stata la necessaria sperimentazione per poter fare questo tipo di scelta.

Il pericolo del vaccino Russo

Gli scienziati interessati dalla rivista sono tutti concordi sul fatto che il vaccino Russo non ha avuto un necessario test per poter essere autorizzato. Applicarlo potrebbe essere molto pericoloso e inoltre, sono anche in dubbio le qualità di questo tipo di medicina. Il rischio è che potrebbe dare effetti negativi non sonl sulla salute, ma anche sull’idea che i cittadini possono accettare generalmente l’ipotesi vaccinale. Ieri, però hanno spiegato che il vaccino è diffuso anche se non è stata completata la fase di sperimentazione. Del resto, è stato provato solo su 76 volontari.

I commenti

In queste ore alla fine i commenti non si risparmiano. Basti pensare a Peter Hotez del Baylor college di Houston che dice che il vicino potrebbe dare una risposta immunitaria, ma comunque è abbastanza complicato prenderla per buona. Invece, dall’Imperial College di Londra attraverso il virologo Danny Altmann, si conferma che non rispetta i protocolli classici. Insomma, il mondo della scienza sembra abbastanza concorde sull’idea che questo vaccino è quantomeno prematura. Nelle prossime settimane si prenderà una decisione in merito a questa necessità di cura preventiva.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui