Vertice tra Commissione Scientifica e Conte: la fase due verrà realizzata in due tempi

Il premier Conte durante l’incontro con i medici e tecnici della Commissione Scientifica sta lavorando alla Fase 2, dopo il lockdown di questi ultimi 30 giorni. La Fase 2 dovrebbe essere realizzata in due step distinti.

Secondo le indiscrezioni, riportate dall’Ansa, l’orientamento vedrebbe un primo step della Fase 2 con la riapertura delle attività produttive nel paese. Il secondo step invece riguarda un abbassamento delle misure di contenimento.

Per la data al momento non c’è niente di certo. Bisognerà attendere la conferenza stampa del Presidente del Consiglio che molto probabilmente si terrà nei giorni in cui è siglata al momento la fine del lockdown, ossia entro il 13 aprile.

Il Comitato Scientifico nel frattempo sta lavorando anche a un potenziamento della sanità territoriale in tutta l’Italia e la garanzia di alcuni punti fermi come l’applicazione delle misure di distanziamento.

Nel frattempo, il Ministro degli Esteri, Luigi di Maio durante l’intervista a Porta a Porta fa sapere: dobbiamo stare attenti a quando avvieremo la Fase 2, in quanto se si sbagliano i tempi si rischia nuovamente il lockdown. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy