Agricoltura: sito collega aziende e consumatori

NAPOLI Agricoltura e nuovi strumenti da parte del Web per aiutarla. L’ultima novità si chiama Dateatutti.it e viene dalla Campania.

Il sito è di una start up di quattro ragazzi freschi di laurea tra Torino e Napoli. Infatti, l’idea è di aiutare il comparto agricolo nazionale. Come? I produttori per l’agricoltura in Italia (quindi anche in Puglia) possono registrarsi gratis sul sito e creare una pagina con i propri prodotti.

Il consumatore poi acquista sul sito e indica come spedirlo. Questa forma di agricoltura nuova è legata a tecnologie come la blockchain. Infatti, ogni prodotto è contrassegnato da un numero di serie e ne tutela con una verifica l’origine.

Per aiutare gli agricoltori in difficoltà, il sito ha deciso di non prendersi alcuna commissione. Quindi, per gli agricoltori e i consumatori che lo usano è gratis. In più, i ragazzi hanno spiegato che gli operatori in agricoltura potranno trasformare la loro vetrina prodotti in un codice QR.

Questo si può tranquillamente inserire in brochure e strumenti adatti al grande pubblico. Così si creerà un’ottima pubblicità gratuita per le piccolissime attività.

Tutti i coltivatori che abbiamo conosciuto in questi mesi hanno due fattori comuni l’immensa passione per ciò che realizzano e la voglia di digitalizzare la propria attività, mantenendo tradizione e qualità del loro processo produttivo, una sfida audace che condividiamo con il nostro lavoro”.

Così hanno spiegato i creatori del sito.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy