Bando aperto ai giovani di Lizzano per investire nell’agricoltura

LIZZANO – Il Gal Terre del Primitivo ha indetto un bando a sostegno delle iniziative imprenditoriali di giovani volenterosi che intendono avviare un’attività agricola.

Con dei finanziamenti messi a disposizione, si da la possibilità d’investire in un‘attività imprenditoriale, oggi molto difficile da realizzare per i costi che ci sono da sostenere.

Il Gal vuole soprattutto aiutare i giovani a realizzare un’impresa agricola per la produzione delle eccellenze del territorio. Con i finanziamenti messi a disposizione, questo sogno potrà concretizzarsi.

L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare i prodotti del territorio, con la nascita di piccole imprese condotte dalle nuove generazioni, che amando questo settore, desiderano valorizzare i prodotti locali.

Il bando aperto anche ad altri comuni come Avetrana, Manduria, Torricella, Maruggio, Fragagano, Sava, San Marzano, Torre Susanna, Erchie e Oria, mira alla promozione delle eccellenze produttive enogastronomiche e anche a quelle artigianali.

Attraverso la concessione di un premio all’avviamento e alla nascita di nuove micro e piccole imprese nel settore agricolo, si può attuare tutto ciò.

Questa importante iniziativa pone come obiettivo quello di utilizzare la produzione locale, come mezzo di comunicazione delle eccellenze, per rafforzare l’immagine del territorio; in questo modo il prodotto è più riconoscibile dl turista.

Altro obiettivo è quello di promuovere i prodotti locali realizzati con metodi innovativi e da giovani imprenditori che aggiungono alla tradizione l’innovazione e, infine, attirare nuove forme di collaborazione intersettoriale tra le filiere e il turismo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy