Barilla e Global Fresh Fruit (Chiatona): rafforzano la loro collaborazione

Barilla e Global Fresh Fruit hanno rafforzato la loro collaborazione, nel frattempo chiudono nuovi contratti con altre importanti aziende nel settore.

0
47

TARANTO – Il Consorzio della Global Fresh Fruit è impegnato da cinque anni in un contratto di filiera che garantisce una buona redditività grazie alla produzione del “Grano Aureo” per uno dei gruppi del settore alimentare più grandi al mondo: Barilla. Oggi la Global Fresh Fruit ha contrattualizzato 85 aziende, con ettari di terreno che vanno da Ginosa e raggiungono Capo di Leuca.

Oltre a rafforzare il suo impegno per la produzione del grano con Barilla, l’azienda a stipulato altri due contratti di filiera.

Il primo contratto è per la produzione delle leguminose con la Lofrese Legumi un’azienda che è specializzata nel campo della commercializzazione dei cereali italiani e dei legumi.

Il secondo contratto di filiera è quello dell’Andriani SpA che produce pasta gluten free utilizzando vari ingredienti. Con questi nuovi contratti di filiera il Consorzio garantisce alle aziende agricole di Global Fresh Fruit una sicurezza e una redditività più certa a favore anche della salvaguardia dell’ambiente e delle future coltivazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui