Castellaneta: un forum dedicato all’agricoltura jonica

CASTELLANETA – La Uila Uil per festeggiare il suo quarto di secolo, e ben 25 anni al fianco dei lavoratori nel settore agricolo nella provincia di Taranto ha organizzato un anniversario importante a Castellaneta.

L’idea di questo forum dedicato all’agricoltura nasce dall’event organizer Maria Teresa Trenta e Lucia Trenta, la responsabile dell’Uil di Castellaneta. L’evento è coordinato dalla segreteria territoriale della Uila Uil e con la collaborazione del Comune di Castellaneta grazie all’assessore della cultura D’Ettore Annarita. L’incontro si terrà alle 19:00 il 19 dicembre alle “Officine Mercato Comunale” a Castellaneta.

Come spiega Antonio Trenta, l’arte e la pratica di coltivare i terreni, ma anche l’allevamento del bestiame insieme all’industria e al commercio sono le fondamenta dell’economia di ogni popolo. Per questo motivo il nome del convegno dedicato all’agricoltura prende è “La Terra è vita”. Durante il corso della serata verranno infine consegnati un totale di quattro riconoscimenti due ai braccianti più anziani e due a quelli più giovani, uomini e donne.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy