CIA Agricoltori Italiani: si deve attivare il Bonus “Donne in Campo”

TARANTO – La misura prevista all’interno della legge di bilancio 2020/2022 è stata annunciata dal Governo a novembre. Secondo quanto riferito all’epoca, anche dalla ministra per le Politiche Agricole, Teresa Bellanova, il Bonus Donne in campo è una misura di sostegno all’imprenditoria agricola al femminile.

Da novembre ad oggi sono passati sei mesi, e così Pina Terenzi, la presidente di Donne in Campo, durante questa “Fase 2” per la pandemia in corso, sottolinea quanto sia importante attivare il Bonus per le 200 mila aziende femminili nel settore agricolo. 

L’associazione afferma: il contributo sarebbe un sostegno importante, una boccata d’ossigeno, per tutte le donne che gestiscono un’azienda in campo agricolo, ortofrutticolo, zootecnico e vitivinicolo. Aziende che a causa del lockdown ora si trovano in difficoltà. 

Interviene sull’argomento anche il Presidente Nazionale Dino Scavino di CIA Agricoltori Italiani che afferma: dalla vendita diretta all’agricoltura sociale, fino alla commercializzazione nel campo della biodiversità. Bisogna supportare le donne con aiuti concreti per investire nella commercializzazione e trasformazione dei prodotti agricoli. 

Per questo motivo il Bonus “Donne in Campo”, dev’essere attivato il prima possibile.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy