Cia Due Mari: manca personale all’Ufficio Provinciale dell’Agricoltura di Taranto. Rischio Paralisi.

TARANTO – Secondo quanto denunciato dalla Cia Due Mari di Taranto-Brindisi, al momento c’è una mancanza di personale e anche delle lacune nell’assetto delle funzioni e delle cariche istituzioni nell’Ufficio Provinciale dell’Agricoltura di Taranto.

Secondo quanto affermato da Vito Rubino, direttore provinciale Cia: non si vuole far polemica, ma si desidera che gli agricoltori possano trovare all’interno dell’Ufficio Provinciale dell’Agricoltura un punto di riferimento funzionale, efficiente e che dia loro delle certezze. Che sia in grado di assolvere i suoi compiti mediante l’erogazione di servizi e di risposte.

In questo momento però nell’ufficio di Via Tirrenia, a causa della mancanza di personale, non è possibile erogare i servizi che gli competono. Questo secondo la CIA è un problema perché senza documenti e informazioni, le aziende agricole non possono lavorare al meglio.

Se si continua così potrebbe verificarsi una paralisi per molte aziende agricole di ottenere dei chiarimenti sulle pratiche pendenti, sui contributi ai quali hanno diritto, le certificazioni di cui hanno bisogno.

La CIA spera dunque, che si possa migliorare la situazione assumendo nuovo personale competente, o comunque che le istituzioni provinciali o regionali pongano al più presto rimedio a questa situazione, permettendo lo sblocco delle attività.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy