Cia Puglia incontra ministro Bellanova

ROMA – L’ente per gli agricoltori pugliesi Cia ha chiesto al ministro Bellanova un incontro per chiedere risposte sulle vertenze dell’agricoltura Puglia. Per Cia Puglia, c’era il direttore generale Danilo Lolatte.

Il ministro per le Politiche Agricole Teresa Bellanova pianificherà presto un percorso di incontri in Puglia per verificare personalmente le criticità dei settori nevralgici della nostra agricoltura, dalla zootecnia all’ortofrutta, dal vitivinicolo al florovivaismo. La accompagneremo in un tour nelle aziende in difficoltà del territorio”.

Così spiegano dal ministero. Tra i temi affrontati che stanno a cuore al comparto agricolo ci sono:

  • assicurazioni per le calamità naturali;
  • soluzioni per il lavoro irregolare;
  • risposte per la questione Xylella;
  • distretti del cibo.

In più, l’ente degli agricoltori ha colto l’occasione per esprimere soddisfazione per il lavoro svolto dal Ministro. Infatti, per Cia agricoltura, il Ministro ha manifestato umanità in diverse occasioni.

Ora, però, era importante avere questa visita informale per capire come si sta muovendo il Governo per il comparto agricolo. Infine, Cia Puglia ha potuto così esprimere dove si prendono le decisioni le vertenze del territorio pugliese e dei suoi agricoltori.

Nel frattempo, l’ente prosegue le sue attività a favore del comparto agricolo. Le discussioni erano già partite tempo fa, sulla spinta dei cambiamenti climatici.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy