CIA Puglia: pronti ad aiutare agricoltori e autonomi ha richiedere i 600 euro all’Inps

L’Inps ha previsto un aiuto che prende il nome d’indennità Covid-19 per le categorie che stanno soffrendo le restrizioni. La CIA ha deciso di aiutare gli agricoltori a farne richiesta. 

TARANTO – Il Governo ha dedicato ad alcune fasce più a rischio un sostegno economico pari a 600 euro per il mese di Marzo.

Questo emesso per fronteggiare il disagio che si è andato a creare a causa dell’emergenza per il Covid-19, prevede una procedura semplificata di richiesta da fare sul sito dell’Inps.

Al fine di aiutare coloro che rientrano nel decreto, la CIA Agricoltori Italiani Puglia ha deciso in deroga di fornire questo servizio in modo completamente gratuito con la compilazione e l’invio delle domande per le persone patrocinate.

Le domande per i 600 euro possono essere presentate a partire dal 1 aprile, e una volta inviato il mandato telematico ai consulenti saranno loro nel rispetto del decreto ad inviare la domanda.

La richiesta del bonus può essere fatta dagli imprenditori e i braccianti agricoli.

Nello specifico possono accedere al servizio di CIA agricoltori italiani Puglia, i soggetti che hanno i requisiti per la fruizione dell’indennità ossia: lavoratori autonomi, iscritti alla gestione agricola dell’Inps e coltivatori diretti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy