CIA Puglia: usare i fondi della Regione anche per le strade rurali

Raffaele Carrabba di Cia Puglia ha chiesto ai Comuni destinatari dei fondi regionali per il rifacimento delle strade, di utilizzarne parte anche per le strade di campagna.

CIA Puglia usare i fondi della Regione anche per le strade rurali

La CIA Puglia a fronte del nuovo progetto “StradaxStrada” della Regione, ha chiesto che i fondi vengano utilizzati anche per le strade rurali di campagna e non solo per quelle cittadine.

La CIA Agricoltori Italiani Puglia, infatti, ha auspicato che i Comuni che hanno avuto accesso a questi fondi possano intervenire anche sulle contrade e le strade esterne che hanno bisogno di un rifacimento oppure di una sistemazione.

Raffaele Carrabba ha sottolineato all’interno della sua lettera come gli associati e i cittadini di CIA Puglia abbiano più volte segnalato la necessità di interventi per la manutenzione straordinaria delle strade rurali. In quanto, il dissesto rovina sia i mezzi degli agricoltori sia le auto dei cittadini che transitano in zona.

Secondo quanto spiegato da Carrabba, i Comuni hanno un’ampia possibilità di scelta degli interventi che vogliono realizzare e su quali strade effettuarli. Per questo motivo, chiediamo che le zone rurali e le strade dell’agricolture non siano dimenticate all’interno del piano d’interventi stradali d’attuare grazie ai fondi regionali.