CIA Puglia: usare i fondi della Regione anche per le strade rurali

La CIA Puglia a fronte del nuovo progetto “StradaxStrada” della Regione, ha chiesto che i fondi vengano utilizzati anche per le strade rurali di campagna e non solo per quelle cittadine.

La CIA Agricoltori Italiani Puglia, infatti, ha auspicato che i Comuni che hanno avuto accesso a questi fondi possano intervenire anche sulle contrade e le strade esterne che hanno bisogno di un rifacimento oppure di una sistemazione.

Raffaele Carrabba ha sottolineato all’interno della sua lettera come gli associati e i cittadini di CIA Puglia abbiano più volte segnalato la necessità di interventi per la manutenzione straordinaria delle strade rurali. In quanto, il dissesto rovina sia i mezzi degli agricoltori sia le auto dei cittadini che transitano in zona.

Secondo quanto spiegato da Carrabba, i Comuni hanno un’ampia possibilità di scelta degli interventi che vogliono realizzare e su quali strade effettuarli. Per questo motivo, chiediamo che le zone rurali e le strade dell’agricolture non siano dimenticate all’interno del piano d’interventi stradali d’attuare grazie ai fondi regionali.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy