Coldiretti Taranto incontro con l’assessore regionale Pentassuglia

TARANTO – La Coldiretti Taranto ha incontrato l’assessore regionale all’agricoltura Pentassuglia, appena eletto nella posizione. Durante l’incontro tra il direttore della Coldiretti Puglia, il consiglio della Coldiretti Taranto e l’assessore per l’agricoltura si è posto l’accento sull’importanza di questo settore per lo sviluppo del territorio ionico, che non può essere penalizzato da intoppi in campo burocratico.

Alfonso Cavallo, presidente della Coldiretti Taranto durante il suo intervento ha voluto denunciare in primis la mancanza dei pagamenti e i ritardi nel campo dei rimborsi destinati alla calamità. Afferma dicendo: è inaccettabile per gli agricoltori l’attesa dei soldi ancora per l’alluvione del 2013.

Durante l’incontro si è parlato di varie esigenze in campo agricolo come quello dell’acqua. Infatti, la Coldiretti Taranto ha affermato: senza un piano per la razionalizzazione dell’acqua non si può lavorare in modo corretto in campo agricolo. Servono degli interventi per non disperdere l’acqua.

Nel campo della Xylella, invece si è parlato di come il batterio sta diventando sempre più un problema, che continua a colpire il settore dell’olivicoltura. L’assessore Pentassuglia ha affermato: non sono un tuttologo, ecco perché ho bisogno di concertazione e collaborazione da parte di tutti. Puntando sia sulla piastra logistica del porto di Taranto sia per tornare a essere competitivi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy