Corso di Potatura della vite del Primitivo di Manduria. Iscrizioni aperte sino al 6 gennaio.

Nella terra del primitivo di Manduria, sarà possibile fare un corso di aggiornamento o per chi si avvicina al settore, di potatura della vite del Primitivo di Manduria.

0
304
Corso di Potatura della vite del Primitivo di Manduria

MANDURIA – Il corso di potatura della vite, è previsto da giovedì 9 gennaio a sabato 11 gennaio e si terrà nel Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria. Il corso, la cui iscrizione può essere fatta sino al 6 gennaio, avrà una durata complessiva di 33 ore ed è dedicata a tutti coloro che vogliono conoscere le nuove tecniche di potatura, oppure ai neofiti del settore.

Il percorso di formazione prevede la direzione scientifica effettuata dall’Unità d’Agricoltura Biologica di E. Mach, finalizzata a fornire a tutti i partecipanti i giusti strumenti operativi e tecnici, con esperienze in campo per eseguire in modo professionale le attività di potatura del vigneto.

Il corso prevede diversi docenti d’eccellenza come: il Consulente per la Viticoltura Marino Gobber, Robert Lucin, Consulente di Territorio Viticoltura e Frutticoltura e insegnanti per la potatura come quelli della Fondazione Edmund March di San Michele dell’Adige, e la viticoltrice biologica ed esperta potatrice Marta Cesi. Il corso ha un costo di 250 euro ed include anche 4 pranzi. I soci del Consorzio di Tutela potranno accedere al corso con uno sconto del 10%.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui