Due progetti strategici per l’agricoltura pugliese nel tarantino

PUGLIA – L’assessore regionale per lo Sviluppo Economico Mino Borraccino parla dei due progetti strategici per l’agricoltura pugliese. L’agricoltura oggi in Puglia è il settore primario e bisogna sostenerlo.

Per questo motivo, sottolinea Borraccino: la Regione sta seguendo con molto interesse la nascita di Agromed a Castellaneta nello stabilimento dell’Ex Miroglio. E si un secondo progetto strategico quale il Centro servizi agricoltura a Grottaglie.

Questi due progetti differenti rappresenteranno insieme un rilancio dell’economia a livello agricolo. Agromed con un finanziamento di 11 milioni di euro si occuperà di lavorazione e stoccaggio di prodotti ortofrutticoli. Con una positiva accezione per quanto riguarda anche l’assunzione degli ex lavoratori miroglini.

A Grottaglie il nuovo Centro servizi per l’agricoltura ha l’obbiettivo invece di diventare un hub della filiera a livello agroalimentare. Sono due realtà che nei territori rispettivi saranno in grado di lavorare in sinergia e spingere l’agricoltura pugliese sempre più verso i mercati esteri grazie anche al ruolo che potrebbe assumere l’aeroporto di Taranto-Grottaglie.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy