Progetto Agromed: Ex Miroglio sarà spostata a Castellaneta

CASTELLANETA – Per la riunione del Cipe che si terrà a Dicembre e per il rilancio del progetto Agromed di Taranto, si prevede uno spostamento dello stabilimento ex Miroglio a Castellaneta. Questo è quanto annunciato dal sottosegretario Mario Turco.

In questo modo si potranno spendere in tempi brevi i 10 milioni di euro per creare una piattaforma agroalimentare per sostenere il settore agricolo lucano e pugliese. Questo è l’intervento importante che rientra nel progetto del “Cantiere Taranto”. Agromed è un progetto fermo da diversi anni, che però potrà partire grazie all’impegno profuso dal Presidente del Consiglio, il Ministro dello Sviluppo Economico, Camera di Commercio, Autorità Portuale, Enti locali.

Queste iniziative sono necessarie al fine di portare Taranto e la sua provincia fuori dal periodo di crisi che la città sta vivendo da anni, ma anche per riuscire a realizzare una giusta riconversione sociale ed economica, che è stata invocata da tempo e che tutti i cittadini hanno bisogno, favorendo così investimenti e interventi concreti. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy