Provincia di Taranto: fondi per le imprese agricole

TARANTO – Il presidente di commissione agricoltura Francesco Paolicelli comunica l’approvazione di un suo emendamento con lo stanziamento di fondi anche per la provincia di Taranto. Ecco le sue dichiarazioni.

Provincia di Taranto: arrivano i fondi

“Approvato nel bilancio di previsione l’articolo con cui si stanzia l’importo pari a 1 milione di euro per consentire alle imprese agricole di far fronte ai danni subiti dalle gelate e brinate eccezionali dello scorso aprile. In particolare, dalle imprese del Foggiano, della sesta provincia BAT, della provincia di Bari e di quella di Taranto, che in quel momento non beneficiavano della copertura di polizze assicurative.
È un risultato per il quale abbiamo lavorato tutti – ha comunicato il presidente della Commissione Agricoltura, Francesco Paolicelli – uno sforzo che è costato caro soprattutto agli agricoltori in un anno già difficile per i problemi legati alla pandemia”.

LEGGI ANCHE – Confagricoltura Puglia: sold out negli agriturismi a Settembre

“L’obiettivo è quello di rendere più agevole l’attuazione così come ci eravamo prefissati quando abbiamo proposto con convinzione questa legge. Un problema che torna con insistenza periodicamente durante il periodo estivo, soprattutto a causa dei cambiamenti climatici – ha aggiunto Paolicelli -. Dobbiamo fare in modo di non farci cogliere impreparati”

Infine orgoglio e soddisfazione

“Non posso che esprimere il mio personale orgoglio e soddisfazione in particolare per quest’ultimo emendamento, che auspichiamo possa essere d’aiuto all’attività di operatori e volontari che ogni giorno operano per il bene di chi aspetta da troppo tempo, donatori compatibili”, ha concluso infine Paolicelli.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy