Puglia: aiuti alle imprese agricole che hanno subito danni per la pandemia

Approvati nuovi bandi e fondi per aiutare le imprese agricole che hanno subito un danneggiamento dalla pandemia da Covid-19.

Imprese agricole in Puglia

PUGLIA – La misura 21 del PSR Puglia è stata attivata al fine di inoltrare aiuti alle imprese agricole che hanno subito danni a causa della pandemia.

La nota è giunta dall’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Pentassuglia, che ha annunciato anche l’approvazione di tre nuovi bandi che sono dedicati ai settori: florovivaistici, comparto vinicolo e agrituristici.

Gli avvisi pubblici, prevedono una dotazione finanziaria complessiva pari a 19 milioni di euro per sostenere agricoltori e le imprese agricole. Questo è il risultato giunto dopo aver lavorato d’intesa con le associazioni di categoria, con un’analisi dettagliata degli effetti che il Covid-19 e la pandemia hanno arrecato al fatturato e a redditi di settori produttivi inerenti all’agricoltura.

Il Dipartimento regionale e il direttore Gianluca Nardone precisano come gli interventi che sono stati messi a punto s’aggiungono agli strumenti d’aiuto attivati anche dalla Regione Puglia per il ristoro delle imprese agricole, alimentari che sono state danneggiate dalle restrizioni per la pandemia.