Puglia: aiuti alle imprese agricole che hanno subito danni per la pandemia

PUGLIA – La misura 21 del PSR Puglia è stata attivata al fine di inoltrare aiuti alle imprese agricole che hanno subito danni a causa della pandemia.

La nota è giunta dall’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Pentassuglia, che ha annunciato anche l’approvazione di tre nuovi bandi che sono dedicati ai settori: florovivaistici, comparto vinicolo e agrituristici.

Gli avvisi pubblici, prevedono una dotazione finanziaria complessiva pari a 19 milioni di euro per sostenere agricoltori e le imprese agricole. Questo è il risultato giunto dopo aver lavorato d’intesa con le associazioni di categoria, con un’analisi dettagliata degli effetti che il Covid-19 e la pandemia hanno arrecato al fatturato e a redditi di settori produttivi inerenti all’agricoltura.

Il Dipartimento regionale e il direttore Gianluca Nardone precisano come gli interventi che sono stati messi a punto s’aggiungono agli strumenti d’aiuto attivati anche dalla Regione Puglia per il ristoro delle imprese agricole, alimentari che sono state danneggiate dalle restrizioni per la pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy