Home Notizie Agricoltura Puglia: richiesto sostegno dalla Regione per il settore lattiero caseario

Puglia: richiesto sostegno dalla Regione per il settore lattiero caseario

Le associazioni e rappresentanti di allevatori e trasformatori del latte richiedono da parte della Regione l'istituzione di un "Tavolo Latte" a sostegno delle imprese.

PUGLIA – CIA Agricoltori Italiani, insieme all’Alleanza delle Cooperative, Italiani della Puglia, UCI Puglia, Legacoop Puglia, Agci Puglia e Fegripesca chiedono sostegno al settore lattiero caseario pugliese.

L’appello denuncia effettuato dalle organizzazioni che rappresentano i produttori della filiera rimarca la necessità di azioni quali misure e risorse da parte della Regione Puglia al fine di sostenere coloro che operano nel settore.

L’emergenza Covid-19 ha inferto un colpo letale a un settore in crisi a causa della chiusura dei ristoranti, degli hotel e delle attività che operano nel campo della somministrazione di alimenti e pasti.

Questa situazione si è riversata sulle aziende zeotecniche e sul settore del latte fresco in Puglia, ma anche sui trasformatori oltre che sugli allevatori.

Ecco perché i rappresentanti del settore chiedono la convocazione da parte della Regione Puglia di un Tavolo Latte che possa sostenere coloro che operano nel settore.

Exit mobile version