Taranto, agricoltura: accordo sul prezzo del pomodoro

CIA Agricoltura Italiani Puglia hanno rivelato che è stato fatto un accordo sul prezzo del pomodoro per l'agricoltura e l'industria del Centro-Sud.

0
103
prezzo del pomodoro

TARANTO – Accordo sul prezzo del pomodoro. Questo è quanto rivela in una nota il presidente provinciale della CIA Agricoltori Capitanata. Da ora in poi si passerà a 105 euro a tonnellata per il pomodoro da industria tondo e 115 euro per tonnellate per i pomodori lunghi. L’aumento è di circa un centesimo rispetto al prezzo del 2019.

La CIA Agricoltori Italiani pugliesi aveva chiesto che si potesse giungere ad un accordo. E siamo abbastanza soddisfatti di aver potuto raggiungere un’intesa e scongiurare altri problemi. Quest’accordo è una base affinché si possa fare meglio in futuro.

In quanto, per il Mezzogiorno i prezzi di produzione sono più elevati, quindi è necessario riconoscere il sistema agricolo del Sud e pugliese. L’emergenza Covid-19, inoltre, ha reso ancora più difficili e complesse le condizioni di lavoro, la disponibilità di manodopera e la ricerca. Mentre i cambiamenti climatici hanno portato ad aumentare ancor di più il rischio d’impresa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui