Home Notizie Agricoltura Taranto, Coldiretti torna con l’iniziativa “La spesa sospesa”

Taranto, Coldiretti torna con l’iniziativa “La spesa sospesa”

La Coldiretti Puglia ha sottolineato l'importanza del gesto degli agricoltori che aderiscono a Campagna Amica, che doneranno beni alimentari a chi ne ha più bisogno.

Spesa sospesa alla Conad di Taranto

TARANTO L’emergenza Covid-19 ha portato sempre più famiglie ad aver bisogno di sostegno per riuscire ad affrontare le spese alimentari, per questo motivo la Coldiretti è tornata con l’iniziativa “La Spesa Sospesa”.

Coldiretti Puglia ha organizzato anche per il periodo estivo questa iniziativa che vedrà la collaborazione del Mercato Campagna Amica di Viale Virgilio a Taranto.

Il primo passo è la consegna di prodotti di qualità e a chilometro zero da parte dei contadini che aderiscono a Campagna Amica, e che doneranno ciò che coltivano alle famiglie indigenti di Taranto.

Come sottolineato da Coldiretti Puglia: a beneficiare di questo sostegno tutti i nuclei dei “nuovi poveri” invisibili che a causa di un improvviso peggioramento delle condizioni economiche non sono stati integrati all’interno dei circuiti ufficiali di assistenza. 

Si tratta, come sottolineato dalla Coldiretti Puglia, dell’offerta gratuita di cibo più grande realizzata da parte degli agricoltori in aiuto di chi ha bisogno.

Exit mobile version