Taranto: nuovo bando macchinari innovativi agricoli

Parte un nuovo bando dal 30 luglio del 2020 che prevede un finanziamento per l'acquisto di macchinari innovativi agricoli. 

Il possibile blocco dell'Ex Ilva inciderebbe sui costruttori di mezzi agricoli italiani

TARANTO – In una nota, il Presidente di Confagricoltura Puglia Lazzàro ha affermato: abbiamo l’opportunità di rendere un sistema produttivo agricolo ancora più sostenibile ed efficiente. Infatti, a partire dal 30 luglio, le imprese agricoli e agroalimentari della Puglia potranno accedere alle domande dedicate alle agevolazioni previste per l’acquisto di macchinari innovativi agricoli.

Il bando è dedicato alle Regioni del Sud Italia e alle aziende che hanno in programma degli investimenti dedicati al favoreggiamento della trasformazione digitale e tecnologico della propria impresa agricola. Favorendo così, la transizione del settore manifatturiero verso un paradigma di economia circolare.

Gli investimenti in campo tecnologico e digitale permette agli imprenditori di puntare ad un sistema efficiente e sostenibile, aumentando la competitività delle imprese a livello nazionale e internazionale. La misura finanziaria complessiva sarà pari a 265.000.000 euro e verrà messa a disposizione delle imprese agricole che faranno domanda dell’agevolazione a partire dalle 10:00 di mattina del 30 luglio del 2020.