Taranto: nuovo bando macchinari innovativi agricoli

TARANTO – In una nota, il Presidente di Confagricoltura Puglia Lazzàro ha affermato: abbiamo l’opportunità di rendere un sistema produttivo agricolo ancora più sostenibile ed efficiente. Infatti, a partire dal 30 luglio, le imprese agricoli e agroalimentari della Puglia potranno accedere alle domande dedicate alle agevolazioni previste per l’acquisto di macchinari innovativi agricoli.

Il bando è dedicato alle Regioni del Sud Italia e alle aziende che hanno in programma degli investimenti dedicati al favoreggiamento della trasformazione digitale e tecnologico della propria impresa agricola. Favorendo così, la transizione del settore manifatturiero verso un paradigma di economia circolare.

Gli investimenti in campo tecnologico e digitale permette agli imprenditori di puntare ad un sistema efficiente e sostenibile, aumentando la competitività delle imprese a livello nazionale e internazionale. La misura finanziaria complessiva sarà pari a 265.000.000 euro e verrà messa a disposizione delle imprese agricole che faranno domanda dell’agevolazione a partire dalle 10:00 di mattina del 30 luglio del 2020.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy