1,5 tonnellate di rifiuti raccolti dai 140 dipendenti del Birrificio Heineken di Massafra

MASSAFRA – Si è concluso il progetto a cui hanno partecipato 140 dipendenti del Birrificio Heineken che assieme a Legambiente ha aderito all’iniziativa dal titolo “10.000 per l’Ambiente”.

L’azienda Heineken Italia vuole far sentire la sua partecipazione alla lotta contro l’inquinamento ambientale. In collaborazione con Legambiente, i dipendenti hanno dedicato parte del loro tempo ad una causa molto importante, al fine di riqualificare delle aree molto belle del territorio massafrese e che rappresentano un importante attrattore turistico.

Sono state raccolte in occasione di questo progetto, 5 tonnellate di rifiuti sparsi nella Pineta e nella spiaggia di Chiatona.

La maggior parte dei rifiuti era rappresentata da 500 chili di plastica, che è stata raccolta insieme ad ogni sorta di materiale, in 15 tappe che si sono concluse il 10 ottobre.

Il Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali Heineken Italia, Alfredo Pratolongo ha sottolineato come per Heineken, sia una priorità la salvaguardia delle risorse fondamentali del pianeta.

Con questo progetto ambientale, l’azienda si pone in prima linea per la tutela dell’acqua, bene primario per la sopravvivenza del pianeta e per la produzione della birra che viene invasa da tonnellate di plastica monouso e poi smaltita non correttamente e che perciò va ad inquinare l’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy