30mila euro di sanzioni a Pulsano ai furbetti dei rifiuti

PULSANO – Fino al 31 dicembre del 2018, gli apparati di videosorveglianza situati in vari punti della città hanno pizzicato ben 177 persone che hanno abbandonato i rifiuti in modo improprio.

Il Comando della Polizia locale, guidato dal comandante Luigi Lorè, ha reso ufficiale il risultato dell’attività sanzionatoria, che pare abbia battuto ogni record.

Il dato è stato riportato dall’Assessore Comunale Francesco Marra alla Polizia Locale, la quale non credeva di raggiungere questi risultato in soli sei mesi.

Da quando sono state comminate queste sanzioni, le cose sembrano siano migliorate; i cittadini sono più disciplinati, ma anche i villeggianti.

La Polizia raccomanda di non essere protagonisti di questi illeciti amministrativi che spesso si possono trasformare in reati penali.

Anche Fabrizio Menza, assessore all’ambiente è apparso ottimista per i risultati ottenuti dopo le sanzioni, poiché vi è stata una riduzione di infrazioni. L’installazione della videosorveglianza ha portato a una fase decrescente del fenomeno.

Soddisfazioni anche da parte del sindaco Franco Lupoli che conferma l’importanza delle sanzioni per permettere ai cittadini di essere consapevoli delle loro responsabilità, perché “Pubblico vuol dire di tutti”.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy