A Gennaio inizia la Raccolta Porta a Porta a Taranto

TARANTO Il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti inizierà a partire da dopo le feste di Natale. A Gennaio dunque, in un periodo compreso tra il 2 e il 15 gennaio del 2020 verranno cambiate le disposizioni per la raccolta dei rifiuti e saranno applicate tutte le novità in merito.

La raccolta di carta, plastica, vetro, metalli e umido per la prima volta riguarderà in particolare il quartiere Tamburi e Lido Azzurro. Le nuove attività di raccolta dovranno interessare poi anche il quartiere Paolo VI. Successivamente verranno applicate man mano le modifiche alla raccolta porta a porta anche nelle zone della città di Taranto dove già viene svolta la differenziata in questa modalità.

In queste zone, i cambiamenti riguarderanno più che altro i giorni in cui dovranno essere conferiti i rifiuti. Durante la fase iniziale, a Gennaio, per la raccolta Porta a Porta, l’Amiu e la Polizia Locale tollereranno eventuali errori da parte dei cittadini. Ma dopo la prima fase di assestamento, gli operatori di controllo, affermano che ci saranno delle sanzioni per i cittadini che non rispettano accuratamente le procedure di differenziazione dei rifiuti. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy